PAPA FRANCESCO E ALEXIS TSIPRAS STANNO CELEBRANDO IL FUNERALE DEL CAPITALISMO   9 comments

Mi è capitato soltanto oggi di leggere questo articolo, un pezzo davvero significativo, attuale anche se di un mese fa, soprattutto in questi giorni in cui si stanno scatenando battaglie politiche contro Papa Francesco, all’insegna di un populismo sfrenato, con l’unico obiettivo di portare a casa voti. Con un Salvini beceramente cinico, per il quale i “migranti” sono solo “clandestini”, non persone, e la sua affermazione che “respingerli” è un dovere; con quella parte del Movimento 5 Stelle che propone regole aberranti su un forzato rimpatrio; con articoli come quello di Feltri, apparso in questi giorni, mi sembra davvero di essere in guerra. Condivido ogni parola dell’articolo, credo fermamente che esista tanta parte “sana” in questa nostra Italia che ha ancora valori umani, sogni e ideali in cui credere e per cui lottare … ribloggo con immenso piacere, nella speranza che più persone possibili lo leggano e sappiano discernere …

9 risposte a “PAPA FRANCESCO E ALEXIS TSIPRAS STANNO CELEBRANDO IL FUNERALE DEL CAPITALISMO

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. per alexis applauso lungo e concordo per il papa …no! quando vedrò il vaticano tutto cambiare allora forse… un capo deve rispecchiare il suo “popolo” e mentre per alexis …sic est per l’occupante il soglio di pietro no.

    "Mi piace"

  2. io invece sono d’accordo su entrambi…i discorsi di Francesco in Sudamerica son stati discorsi forti, pesanti, coinvolgenti..mai nessun papa, che io sappia, li aveva nemmno accennati…vedremo.., non resta che aspettare…ma la speranza, almaeno stavolta, c’è..picocla,un lume, una candelina…ma la fiamma ha la caratteristica di ardere e di bruciare…
    per quanto riguarda l’Europa il picoclo greco ha messo in crisi tutti…e la stragrande maggioranza della popolazione europea, checchè ne dica il ns quacquarà, ha capito che qualcosa sta cambiando…ora aspetto la Spagna, poi il Portogallo…noi, ammesso cge ci saremo, certamente saremo gli ultimi della lista…

    Piace a 1 persona

    • Condivido ogni tua parola, perché anche se ci vorrà tanto e tanto tempo affinché la Chiesa si apra, Francesco sta facendo passi da gigante … e non è semplice nemmeno per lui schierarsi contro secoli di “apparato” retrogrado. Pensa che all’inizio quest’uomo non mi aveva entusiasmato, ma mi sto ricredendo, tengo i piedi per terra sicuramente, però davvero nessun Papa finora si era spinto così avanti affrontando tanti temi, finora tabù, con un’apertura tutta nuova, quasi progressista per un religioso … Alexis … è Alexis, il mio leader, l’uomo coraggioso che ha fatto aprire gli occhi su un’Europa che fa solo l’interesse dell’alta finanza affamando la gente … e la speranza, come dici tu, ormai arde in tanti cuori … una piccola luce si è accesa … diamo tempo alle cose di svilupparsi … Grazie del tuo commento, mi è piaciuto molto. 😉

      Piace a 1 persona

  3. Mi verrebbe da dire che:morto un papa,se ne fa un altro. Ma sarà proprio così? Riuscirà davvero a convincerci anche noi agnostici questo papa, sulla bontà della sua fede? Ho dei dubbi, molti dubbi. Ma sono anche abbastanza pragmatico da comprendere che i veri cambiamenti hanno sempre tempi lunghi. E dunque pazientemente aspetto ancora,dando credito a papa Francesco, affinchè domani dichiari che è giusto pure per la chiesa pagare le tasse per le sue attività puramente economiche….
    Un bacio di petali vellutati…….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: