Sì, un uomo, un grande uomo!
di Nello BALZANO
Ha saputo rappresentare il suo Paese nel momento del riscatto, lo ha rappresentato nel momento di difficoltà, perché mentre per chiunque al di fuori risulta facile, fare analisi, ipotizzare retroscena, fare processi, lui ha dato una lezione di stile a tutta la politica europea, ha agito con l’umiltà di chi sa che sulle sue spalle grava la vita e la sofferenza di un popolo.
Non sarà stato per niente facile per lui indossare i panni dell’uno contro tutti, con la minaccia del tenere il suo popolo sulla graticola, sicuramente era consapevole delle conseguenze, delle facili critiche, ma è andato avanti.
View original post 203 altre parole
https://liberodifareilfuturo.wordpress.com/2015/07/13/lausterity-vince-ancora/
"Mi piace""Mi piace"
Non sono affatto d’accordo, l’austerity non ha vinto, bisogna saper guardare più in là, quando il seme viene gettato, col tempo la pianta cresce. La Grecia ha gettato un seme forte, sano, crescerà una grande pianta, quella della democrazia, questa Europa è morta. Tsipras sa guardare oltre … vedi l’articolo di Lucio Giordano che ho appena postato e che condivido in pieno. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
no, ma infatti io ho scritto l’austerity vince ANCORA, cioè vengono imposte di nuovo, non per demeriti di Tsipras, misure di solo rigore… sono d’accordo sul fatto che ha vinto PER ORA, possiamo dire l’austerity abbia vinto la battaglia e non ancora la guerra…. infatti a fine articolo rimarco l’importanza degli sforzi fatti e che un’Europa diversa esiste…
"Mi piace"Piace a 1 persona
poi anch’io mi dissocio completamente con chi ora critica Tsipras… e io sto con lui… quindi tra la mia e la tua opinione evidentemente ci sono solo delle sfumature discordanti
"Mi piace"Piace a 1 persona