Ok, Vicki, proviamo a partecipare … rispondo!   6 comments

*****

*****

My Sweet Nails, il gioco dei Tag

Vicki di https://tramineraromatico.wordpress.com/ mi ha invitato a partecipare a questo gioco relativo al TAG ideato da BEA del blog  https://unghiesmaltate98.wordpress.com.

Un tag divertente, grazie viki, ero già preoccupata per la mia schizofrenia, visto il mio grande amore per le mie gatte … scherzo, naturalmente, ma meglio giocare …

Sono impressionata dalle unghie di questa immagine inserita da Vicki,

*****

*****

non porterei mai unghie così complesse, sono per le cose più semplici. Così ne ho inserita una più classica, che rispecchia di più il mio gusto …

Ho belle mani, scusate la presunzione, ma lo dicono tutti, dita lunghe e affusolate, e non sempre metto lo smalto, me lo posso permettere. Mi piace portarlo, però, e se ho tempo mi faccio da sola delle manicure complete e accurate. Niente di stravagante, comunque, colori solari e caldi. Mai rosso vivo, però, semmai tendente al bordeaux o anche più scuro, oppure decisamente più chiaro come il rosa, o semplicemente un french trasparente, mai nero o blù, giallo, verde … Sì, vabbè, sono limitata, lo so, ma sono fatta così, prendere o lasciare!

Ora, le regole previste dal TAG sono le seguenti:

1) Ringraziare il blog che ti ha taggato: fatto in apertura!
2) Inserire il logo del Tag:

*****

*****

3) Citare il blog che lo ha inventato, eccolo:  https://unghiesmaltate98.wordpress.com
4) Rispondere a 10 domande del Tag My Sweet Nails

Queste:

1) Ti sei mai mangiata le unghie?  No, mi farebbe proprio schifo.

2) Solitamente hai le unghie lunghe o corte? Corte il giusto! Non ho bisogno di farle crescere tanto, sono già di forma allungata.

3) Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani? Rosso bordeaux.

4) Abbini il colore dello smalto su mani e piedi? Sempre, come le borse alle scarpe.

5) Dopo lo smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat? Sì.

6) Che differenza c’è, secondo te, tra una base coat e uno smalto trasparente? Il base coat protegge l’unghia da eventuali agenti nocivi degli smalti, ammesso che gli stessi agenti non siano presenti anche nella base …

7) Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti, quali sceglieresti? Rosso bordeaux e Rosa.

8) Quanti smalti hai? Tantissimi, anche se non li uso tutti, ma, come Vicki, adoro i colori, anche se ne uso pochi.

9) Quale prodotto per la nail care routine ritieni indispensabile? Forbicina e limetta.

10) Qual è la tecnica di nail art (micropittura, sponge, marble ecc.) che preferisci? Micropittura.

Ora le nominations, ed è il punto dolente. Sono qui da poco, conosco solo qualche utente, e devo scegliere donne, quindi sceglierò tra chi conosco e tra chi mi segue, sperando di non dispiacere nessuno …

Eccole:

https://giorgiapenzo.wordpress.com/
https://seidicente.wordpress.com/
https://annegrayharvey.wordpress.com/
https://ormedanima.wordpress.com/
http://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/

Spero che sia un divertimento per tutte, un bacione e una rosa …

Marianne

             

*****

Pubblicato 25 giugno 2015 da mariannecraven in Giochi e Passatempi

Taggato con , , , ,

6 risposte a “Ok, Vicki, proviamo a partecipare … rispondo!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. bravissima, che bel post!

    Piace a 1 persona

  2. Scusa se infrango le regole del gioco, ma ho pochi seguaci e non posso proseguire nel modo descritto… Per quanto riguarda le unghie posso dirti che le tengo corte perché è da vent’anni che suono la chitarra…. A volte mi piace pitturarle, i miei colori preferiti sono il grigio perla e l’azzurro

    Piace a 1 persona

    • Oh, non ti preoccupare, le ho infrante anch’io col tag delle borse, anche woode con un altro gioco, mica si può sempre partecipare … è una fatica! Che belli i colori che ti piacciono, sono tenui e delicati. Sapevo che suoni la chitarra e che Pippo ti ascolta, ma canti anche? Come ho detto agli altri miei interlocutori di quest’ora, non ho cenato e vado a mangiare qualcosa, il mio stomaco protesta violentemente, quindi non sono tanto poetica adesso … Grazie, Lulù, grazie di esserci. Ciaooooooo

      "Mi piace"

  3. Ho cantato per molti anni e partecipato ad alcuni concorsi musicali come cantautrice. Ho frequentato una scuola artistica dove ho studiato canto per cinque anni, dal 2000 al 2005 e, con un amico conosciuto lì, abbiamo fondato una rock band, dove ho suonato il basso per quasi tre anni. poi è finito tutto … adesso quel mio amico è carabiniere a Brescia :-))) continuo a cantare nel coro parrocchiale che frequento dal 2001, sono una delle poche veterane … una vecchietta :-)))) … eh sì perchè il coro nel corso degli anni si è rinnovato in gran parte e ai vecchi amici ne sono subentrati di nuovi, ma io stavo bene con quelli di prima e sto bene con questi di adesso … ci divertiamo, siamo un coro polifonico : soprani, contralti, basso, tenori …che cosa vuoi di più??? non dirmi un lucano che è troppo scontato ihihihi :-))) ah dimenticavo, sono un soprano come registro vocale :-))) vedi quanti scheletri avevo nell’armadio ahahaha

    Piace a 1 persona

    • No, non volevo sapere la tua vita, ma che hai senso artistico è evidente, e come logica conseguenza di 20 anni di chitarra ho pensato che cantassi anche, poi le poesie che sono musica, almeno per le mie orecchie, era tutto un concatenarsi di cose. E poi mi sei piaciuta subito, dal primo momento che ho letto qualcosa di tuo. Peccato che il gruppo si sia sciolto, ma il mondo dello spettacolo è così duro, spietato a volte, non è semplice andare avanti, di sicuro è difficile sbarcarci il lunario. Mi piace, però, che tu continui a cantare, perché non importa dove lo fai, importa che sia gratificante per te. Vecchietta? Ma che stai dicendo?, io mi diverto da pazzi con i figli dei miei amici, non si sente per niente la differenza di età. Sai che ti dico?, mi piaci sempre di più, ti auguro tutto il successo che meriti, ragazza mia, sei proprio una bella persona e l’ho sempre pensato, lo sai. Notte, notte, un bacione! ❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: